logo-blanco-pianpianii

Illustration and creative design

Il progetto PIANPIANII si può riassumere in una semplice frase

«Lumache in tutte le salse»

Chi sono?

la-reina-de-los-caracoles

Mi chiamo Michela Ribaga, sono nata a Tiarno di Sopra nel 1987, un piccolo paesino del Trentino. Ho studiato arti grafiche e pubblicitarie nell’istituto d’arte F. Depero (Rovereto, Italia) e terminati gli studi mi sono trasferita a Barcellona dove ho lavorato come fioraia, mestiere che mi ha permesso migliorare le mie capacità manuali e sviluppare abilità di servizio al cliente.

I miei lavori si inspirano nella musica, la attualità, il cinema, ma soprattutto le mie idee nascono dall’incontro con la letteratura e la poesia, fonti di inspirazione costante. Non ho mai smesso di disegnare e sperimentare con i materiali più svariati.

Pianpianii è il risultato di un lavoro costante dove la chiocciola è la protagonista, progetto che mi ha connesso con il mondo dell’elicoltura e la cosmetica relazionata con questa attività, mercato in piena espansione. Mi ha anche aperto le porte a realizzare lavori esterni di grafica, come pagine web, logotipi, inviti di matrimonio.

Perchè PIANPIANII?

Pianpianii nel dialetto ledrense, e nello specifico a Tiarno di Sopra vuol dire piano piano e vuole trasmettere ironicamente la velocità alla quale si sviluppa questo progetto e allo stesso tempo esprimere una caratteristica ben nota delle chiocciole, la lentezza.

Prodotti PIANPIANII originali

Se ti piacciono le lumache e quelo che faccio, ci sono prodotti «bavosi» disponibili nella shop: illustrazioni in formato polaroid, adesivi, illustrazioni scaricabili e le lumache di cordone.

Realizzo anche lavori su commissione, come segnalibri o altri gadgets per aziende o eventi. Per qualsiasi dubbio contattami.

T-shirts, tazze, felpe e complementi di tutti i tipi si imprimono attraverso tostadora.it.

Chiocciole per categorie

[product_categories number=»0″ parent=»0″]